Ecco come utilizzare la modalità Picture in Picture in macOS Sierra

Tra le novità di macOS Sierra abbiamo l’introduzione della modalità Picture in Picture, che abbiamo già visto su iPad con iOS 9. L’utilizzo, però, può risultare poco intuitivo in alcune situazioni. Vediamo come utilizzare questa funzionalità.

pip2

Per utilizzare il Picture in Picture in Safari, dovrete aprire un video che supporti la visualizzazione in questa modalità (non tutti i video sono compatibili), avviarne la riproduzione e cercare il tasto dedicato al Picture in Picture.

schermata-2016-09-26-alle-17-18-34

 

Una volta individuato, cliccatelo e il video verrà automaticamente ridotto in un piccolo riquadro in un angolo dello schermo. Passando il mouse sul riquadro potrete interagire con esso mettendo in pausa o riprendendo la riproduzione, disattivare il Picture in Picture o ridimensionare e spostare la finestra in qualsiasi angolo dello schermo.

pip2

 

Per utilizzare il Picture in Picture in iTunes il procedimento è il medesimo, mentre per quanto riguarda YouTube il discorso è leggermente diverso ma ugualmente semplice. Basterà infatti fare click due volte con il tasto destro del mouse sul video e cliccare l’opzione “Apri PiP (Picture-in-Picture)”. Il funzionamento, poi, sarà lo stesso già visto precedentemente.

pip

Trovate utile questa nuova funzionalità?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti