BetterTouchTool: arriva la compatibilità con la Touch Bar

Tra le utility per Mac di maggiore rilievo figura sicuramente il “BetterTouchTool”, creato per migliorare l’esperienza di utilizzo del trackpad e della tastiera Apple dei nostri MacBook. Da poco la news della nuova release che renderà questo ottimo tool pienamente compatibile con la Touch Bar, ampliando e migliorando notevolmente le funzionalità.

BetterTouchTool

Tra le app più popolari per Mac abbiamo sicuramente BetterTouchTool, un piccolo ma utile tool con cui è possibile ampliare le funzionalità del proprio trackpad e le funzioni da tastiera su Mac. Con questa applicazione è possibile estendere i comandi utilizzabili su tali dispositivi: gesture a tre o quattro dita, particolari movimenti e tanto altro gestibile direttamente dalle impostazioni del programma. Tutte le nuove gesture attivate possono essere utilizzato nelle applicazioni scelte dall’utente e disattivate in altre.

Come annunciato sulla pagina boastr.net, la nuova versione –attualmente ancora in versione alpha– permette agli utenti di aggiungere una manciata di funzionalità in più riservate esclusivamente per tutti i fortunati possessori dei più recenti MacBook Pro con Touch Bar. Se avete familiarità con BetterTouchTool saprete benissimo le potenzialità offerte da tale app. Le stesse saranno ora utilizzabili anche sulla Touch Bar velocizzando ulteriormente il comando scelto. Il nome delle singole azione può essere personalizzato. Ad esempio potete aggiungere una funzione da voi più utilizzata, personalizzare icona e colore in modo tale da riconoscerla subito, rendendo il tutto il più semplice possibile.

Ricordiamo che trattandosi di una versione “alpha”, non sono esenti alcuni bug e malfunzionamenti vari. Per saperne di più potete visitare la pagina boastr.net.

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac