Salviamo i dati in rete in tutta sicurezza con CloudCrypt

Sempre più spesso, oramai, utilizziamo i vari servizi on line per poter archiviare i nostri file personali. Ma, spesso, si sente di archivi violati. Come fare, allora, per garantire la sicurezza? Possiamo utilizzare CloudCrypt.

VEDI SU APP STORE

La netsense GmbH ha realizzato una interessante quanto utile applicazione per poter archiviare tutti i nostri file, direttamente negli storage on line, in maniera cifrata: CloudCrypt. Sappiamo bene quanto sia importante preservare la sicurezza delle informazioni: i nostri dati sono pur sempre archiviati su server esterni. Poter, quindi, storicizzare informazioni già criptate risulta una esigenza di molte persone.
Per poterlo fare possiamo utilizzare, appunto, CloudCrypt: l’applicazione consente di poter cifrare tutti i nostri i files, tramite crittografia AES-256, e di salvarli direttamente sui server Cloud. I file, ovviamente, saranno accessibili da tutti i nostri dispositivi, ma, ovviamente, solamente utilizzando l’applicazione e la nostra chiave di cifratura potranno essere letti. Inoltre, anche il nome del file verrà criptato così da non poter essere identificato da nessuno.
L’applicazione, al momento, supporta l’invio verso Dropbox, GoogleDrive e SkyDrive di Microsoft. CloudCrypt può essere acquistata al prezzo di 15,99€ direttamente su Mac App Store, localizzata nella sola lingua inglese. Il software è compatibile solo versione superiori a OS X 10.7 e necessita di processore a 64-bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)