Misteri da svelare, enigmi da risolvere: The Inner World, un’avvincente storia in 2D

“The Inner World” è una bellissima ed avvincente storia in 2D disponibile già da qualche tempo per i sistemi Mac. L’avventura vede protagonista un coraggioso musicista che dovrà svelare e risolvere una particolare situazione, da cui dipendono le sorti dell’intero paese. Un “point-and-click”game rielaborato e rese disponibile da poco anche per dispositivi iOS.

The Inner World Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Chi ha detto che un game deve necessariamente disporre di una grafica 3D per poter garantire un’esperienza di gioco innovativa ed entusiasmante? The Inner World non ha di certo bisogno di una grafica strabiliante per poter scalare la vetta dei giochi di avventura; anzi, a rendere il tutto molto più affascinante e divertente è proprio la grafica in 2D ed in pieno stile cartoon.

The Inner World propone una fantastica ed entusiasmante storia di Asposien, un piccolo paesino circondato da terre coltivabili e “alimentato” da tre “generatori di vento”. Qui vive anche Robert, un simpatico musicista che passa i suoi giorni rallegrando gli abitanti del paese. Un giorno, però, i tre generatori cessano di soffiare vento in tutta in tutta la zona ed inizia così questa nuova e fantasiosa avventura…

Sarà nostro compito aiutare Robert e indagare sui misteri che affliggono il paese. Affiancati dalla misteriosa ladra di nome Laura, dovremo cercare indizi, svelare enigmi e salvare il piccolo paesino. Ma possiamo fidarci di Laura? Potrebbe avere dei secondi fini…?

The Inner World Mac pic1

Come già detto, il gioco è stato tradotto, per ora, in sole due lingue: inglese e tedesco. Durante le varie fasi, verranno proposte una serie di dialoghi che richiedono una conoscenza –almeno– scolastica della lingua. Altrimenti si rischia perdere il fascino della storia. Dovremo svelare enigmi, risolvere situazioni avverse e tanto altro ancora. La grafica è stata disegnata interamente a mano e nasconde tantissimi dettagli da svelare, circa 325 elementi che dovranno essere scoperti.

I comandi di gioco si basano principalmente sul classico “point-and-click” e sfruttando questo principio, faremo il modo che Robert riesca ad interagire con i vari oggetti, raccoglierli quando richiesto, effettuare conversazioni di altri personaggi e tanto altro ancora. Gli oggetti raccolti verranno conservati nell’inventario ed alcuni di questi, quando possibile, dovranno essere uniti formando un unico accessorio, un attrezzo o altro, utile per la buona riuscita della nostra missione. In questo gioco, la “logica” fa da padrona, bisogna avere una mente aperta e cercare di risolvere le varie situazioni sfruttando tutti gli elementi a nostra disposizione. Può capitare di rimanere bloccati in qualche situazione complicata. Ma non preoccupatevi… Gli autori hanno previsto anche questa situazione ed hanno implementato alcuni aiuti da sfruttare in circostanze particolari.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 13,99 €.

Qui, invece, la versione per dispositivi iOS, compatibile sia con iPhone che iPad: Link App Store – Prezzo 2,69 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)