Apple migliora le web app di iWork su iCloud

Le applicazioni di produttività di Apple della suite iWork, disponibili tramite web su iCloud sono state aggiornate e migliorate oggi. Andiamo a vedere cos’è cambiato.
screen-shot-2014-05-20-at-12-23-04-pm1
Apple ha migliorato la sua suite iWork su iCloud includendo funzioni di collaborazione migliorate, nuove opzioni per i documenti e più spazio per l’archiviazione dei file. iWork ricordiamo, include Pages (elaboratore di testo), Numbers (fogli di calcolo) e Keynote (presentazioni multimediali).
screen-shot-2014-05-20-at-12-14-03-pm
Le nuove funzionalità di collaborazione consentono a più di 100 persone di collaborare su un unico file sia su Pages, sia su Numbers, sia su Keynote. Ricordiamo che Apple aveva introdotto la collaborazione su iWork in iCloud lo scorso anno, una caratteristica simile al servizio offerto da Google Drive.
screen-shot-2014-05-20-at-12-13-45-pm
Apple ha anche migliorato l’archiviazione di file su iWork per iCloud consentendo il salvataggio di documenti sino ad 1GB l’uno a differenza dei precedenti 200MB. Inoltre il trio di app ora è capace di creare grafici 2D e interattivi, supportare meglio la formattazione del testo e consentire un maggior numero di cambiamenti di colore. Inoltre su Pages ora è possibile esportare in ePub e usare la stratificazione degli oggetti. Numbers ha guadagnato invece l’esportazione in formato CSV e Keynote la capacità di mostrare e nascondere i numeri dalle diapositive.
screen-shot-2014-05-20-at-12-14-13-pm1
Chissà che in futuro non ci siano altri aggiornamenti anche per le app iOS e OS X. Staremo a vedere cosa Apple ha in mente, dando uno sguardo anche alla WWDC che ormai è alle porte.
[via]
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti