Nuovo MacBook: iniziano i pre-ordini, consegna in 3-4 settimane

E’ ufficialmente disponibile in Italia il nuovo MacBook da 12 pollici, che ora può essere pre-ordinato sullo store online di Apple.

Schermata 2015-04-10 alle 11.40.12

Effettuando l’ordine online, tutti i modelli arriveranno a casa entro 3-4 settimane con spedizione gratuita.

Il nuovo MacBook ha un display Retina da 12″, una tastiera di dimensioni regolari, più sottilee reattiva, il nuovo trackpad Force Touch, che introduce un nuovo livello di interattività nel Mac, una porta USB-C per trasferire dati, uscita video e ricarica, tutto in un unico connettore, e una batteria che ottimizza ogni millimetro di spazio per offrire un’autonomia di un giorno. Lo spessore del MacBook è di soli 13,1 mm nel punto più alto, con un design più sottile del 24% rispetto al MacBook Air da 11″. Si tratta del primo MacBook con un guscio interamente realizzato in metallo.

Altra novità è il display da 12″, di tipo Retina in formato 16:10. Spesso 0,88 mm, il display Retina del nuovo MacBook è il più sottile mai integrato in un computer Mac.

Il nuovo MacBook è dotato poi di una batteria sagomata ‘a scalini’ il cui design è strutturata con livelli di singoli fogli sagomati con la massima precisione per adattarsi nel guscio sottile e curvo del notebook. Come risultato, il nuovo MacBook ha una capacità della batteria superiore del 35% rispetto alle batterie tradizionali, e garantisce un’autonomia di un giorno, fino a 9 ore per la navigazione web in wireless e fino a 10 ore per la riproduzione di film iTunes.

Il MacBook ha inoltre il nuovo trackpad Force Touch, che porta un nuovo livello di interattività sul Mac. Questo nuovo trackpad è dotato di sensori di pressione integrati che permettono di cliccare in qualsiasi punto; inoltre, grazie al feedback aptico, la risposta è sempre immediata e uniforme. È possibile persino personalizzare la risposta del trackpad modificando la quantità di pressione necessaria per registrare ogni clic.

Prezzi e Disponibilità


Il nuovo MacBook è disponibile ora in pre-ordine sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. MacBook è disponibile con processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.499 IVA incl.; e con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.829 IVA incl.. Ulteriori specifiche tecniche e opzioni di personalizzazione sono disponibili online su www.apple.com/macbook.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News