“Collezione Euro Monete – con i 2 Euro Commemorativi” ora anche per Mac OS X

La suite di applicazioni dedicata agli appassionati di Euro monete si aggiorna e si arricchisce con la pubblicazione della versione per Mac OS X. I collezionisti potranno ora consultare e gestire il proprio album virtuale su un computer Apple, in finestra o a tutto schermo, con la comodità della sincronizzazione via iCloud dei dati della collezione.

V4HttpAssetRepositoryClient-mzl.tkctseop.png-1198973984119151374.800x500-75

 

VEDI SU APP STORE

L’app è stata inoltre ottimizzata per MacBook Pro con schermo Retina, il che significa poter visualizzare una grafica quattro volte più definita rispetto a quella standard.

Le app per iPhone e per iPad sono state aggiornate alle versioni 1.6.1 e 1.2.1. In tutte le versioni sono incluse le 15 monete commemorative da 2 Euro del 2013, alcune già emesse ed altre annunciate per la fine dell’anno, come ad esempio la moneta che il Principato di Monaco emetterà a dicembre per celebrare i “20 anni dall’adesione all’ONU”.

Anche per i disegni delle monete da 2 Euro del 2013 sono stati scelti eventi o personaggi storici che hanno contribuito alla costruzione dell’Europa e della sua cultura, come la doppia emissione di Francia e Germania dedicata ai 50 anni del Trattato dell’Eliseo, o l’emissione italiana dedicata al bicentenario di Giuseppe Verdi.

V4HttpAssetRepositoryClient-mzl.qbiodfwh.png-4075065655355460703.800x500-75

Con la versione per computer Mac, la suite di app Collezione Euro Monete compie un altro passo nel soddisfare le richieste di collezionisti e appassionati, ponendosi come punto di riferimento tra le applicazioni dedicate alla numismatica.

Caratteristiche principali (Mac, iPhone e iPad):

  • Supporto per lo schermo Retina
  • Sincronizzazione via iCloud della collezione
  • Album interattivo per vedere tutte le Euro monete a colpo d’occhio
  • Mini-album dedicati ai marchi di zecca tedeschi e greci
  • Dettagliate immagini di più di 340 differenti disegni delle monete
  • Facile gestione delle liste “Celo”, “Manca” e “Scambio”
  • Anno, condizione, marchio di zecca e tipo di bordo per ogni moneta
  • Mappe e informazioni sui 20 Paesi dell’area Euro
  • Testi in 7 lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, portoghese, spagnolo
  • Utilizzabile in modalità offline

Requisiti:
Collezione Euro Monete per Mac è fruibile dai computer Macintosh con OS X 10.6 “Snow Leopard” o successivo. OS X 10.8 “Lion” o successivo è richiesto per l’utilizzo delle funzionalità iCloud e di condivisione via Facebook e Twitter.

Collezione Euro Monete è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)