ESCLUSIVA: Apple si prepara ad integrare il Mac App Store in iTunes?

Questo pomeriggio, aprendo iTunes, ci siamo imbattuti in un’immagine davvero molto curiosa: il programma, infatti, visualizzava all’interno della sezione ‘iTunes Store’ una schermata del tutto differente da quelle presenti di default, una schermata che ricordava in tutto e per tutto il Mac App Store. Come potete notare dallo screen, è chiaramente visibile il classico logo del Mac App Store all’interno della schermata di iTunes e, la cosa che più colpisce, e sicuramente la scritta “Coming Soon”.

Non si tratta, infatti, del primo indizio che suggerirebbe l’integrazione diretta, in futuro, tra Mac App Store e iTunes. Effettivamente non è ancora del tutto chiaro quale sia stato il motivo che abbia spinto Apple a realizzare un’applicazione dedicata per il nuovo negozio per l’acquisto di applicazioni per OS X che, se analizzato a livello tecnico, si rivela del tutto identica ad iTunes Store.

Ricordiamo, inoltre, che tutti i link delle applicazioni del Mac App Store dipendono comunque da iTunes e, se aperti tramite il proprio browser, sarà davvero difficile scorgere, almeno a livello estetico, le differenza tra un’app per iPhone/iPad e una per Mac. Ecco un esempio di applicazione per Mac e relativa versione per iPhone.

Mac App Store e iTunes Store: presto una sola identità? Staremo a vedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie