Twitter annuncia un nuovo servizio autonomo di condivisione delle immagini e una ricerca interna migliorata

Il CEO di Twitter ha annunciato l’arrivo di due nuove funzioni all’interno del noto social network. A dire il vero la novità vera e propria è solo una, e riguarda la possibilità di condividere immagini direttamente su Twitter senza doversi appoggiare a servizi esterni (quali yFrog, TwitPic, ecc). Il secondo annuncio è invece legato al sistema di ricerca, ora perfezionato e con nuove funzioni.

Per quanto riguarda la condisione delle immagini, Twitter ha collaborato con Photobucket per consentire agli utenti di caricare le proprie immagini direttamente nei tweet piuttosto che ricorrere a servizi di terze parti. La nuova funzione verrà resa disponibile nelle prossime settimane e sarà accessibile in un primo momento solo tramite Twitter.com, poi anche dai differenti client.

I sistemi di ricerca sono stati invece potenziati includendo un numero più ampio di risultati, incluse foto e video caricate da un determinato utente. Twitter ha anche annunciato di aver collaborato con Firefox per integrare gli hashtag e i nickname degli utenti direttamente nella barra di stato del noto browser per Internet.

Novità sicuramente gradite (specialmente la prima) da parte di tutti gli utenti Twitter.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News