Usiamo l’iPhone per bloccare e sbloccare il nostro Mac

Su Redmondpie è apparsa un’interessante guida su come poter bloccare e sblocarre il nostro Mac, utilizzando semplicemente il nostro iPhone.

Tutti avviene tramite il Bluetooth.
Grazie a due semplici script e una piccola applicazione, avremo modo di bloccare/sbloccare automaticamente il sistema operativo, semplicemente allontanandoci o avvicinandoci al Mac.
I passi da seguire sono veramente pochi.

Per prima cosa, dovremo scaricare da qui un piccolo file compresso. Al suo interno troveremo 4 file.

  • File Readme, in inglese, in cui ci viene spiegato cosa fare;
  • Proxymity 1.5 zip: al suo interno avremo l’applicazione vera e propria;
  • inrange e outrange: i due script necessari.

Vediamo ora cosa dobbiamo fare.

Dopo aver scaricato il file e averlo decompresso, scompattiamo Proximity e posizioniamo il file dove preferiamo (es. Applicazioni).
Ora dobbiamo creare una cartella (Proximity) sotto /Library/Scritps e andremo a posizionare i due file inrange e outrange.
A questo punto possiamo lanciare l’applicazione e settare le preferenze. La cosa importante da fare è selezionare i due file di inrange e outrange nell’apposita sezione e fare il test di connessione con il nostro iPhone.

Se avremo fatto tutto nella maniera corretta, quando ci allontaneremo dal nostro Mac, questo verrà bloccato automaticamente. Al nostro ritorno, verrà sbloccatto.
Una piccola precisazione: lo script può sbloccare Mac OS X solo se non richiede la password. In caso sia settata, dovremo reinserirla manualmente.

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac